Passeggiata a Merano Waalweg di Parcines (sentiero lungo la roggia) Terme di Merano Giardini di Castel Trauttmansdorff Knottenkino a Verano/Avelengo

Vacanza a Merano & Dintorni in Sudtirolo

Suggerimenti TOP per escursioni durante la vostra vacanza a Tirolo

Il comprensorio turistico di Merano & Dintorni merita una visita in ogni stagione dell’anno: in primavera al tempo della fioritura quando la valle è un mare profumato con le cime dei monti ancora innevate in lontananza; in estate, per la vostra vacanza attiva ed escursionistica; nell’autunno d’oro durante la vendemmia, la raccolta delle mele e per il tradizionale Törggelen. Anche in inverno questo comprensorio turistico sa attirare l’ospite con attività sportive quali sci alpino, sci da fondo o slittino. Saremo lieti di offrirvi l’alloggio ideale a Tirolo durante tutto l’anno.

Vacanza a Merano & Dintorni

Quando la primavera si risveglia tutt’intorno al paese di Tirolo, potrete godervi, grazie al nostro clima alpino-mediterraneo, i primi tiepidi raggi solari nel nostro giardino oppure durante una comoda passeggiata lungo i sentieri della roggia (Waalwege) o i sentieri tematici della zona con le cime delle montagne ancora coperte di neve.
Vi consigliamo una camminata lungo la famosa Passeggiata Tappeiner da Tirolo verso la città di cura di Merano. Approfittate dell’occasione per visitare i portici di questa cittadina medievale.

Vacanza estiva a Tirolo

L’estate attira gran parte degli ospiti in montagna. Chiedeteci suggerimenti per le più belle mete escursionistiche: ad esempio all’affascinante cascata di Parcines. Il padrone di casa senior vi accompagnerà in numerose escursioni guidate. Gli amanti dei fiori apprezzeranno particolarmente una visita alla “Raffeiner  Orchideenwelt” un'oasi tropicale della floricoltura a Gargazzone o ai giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

Vacanza autunnale a Merano & Dintorni

L'autunno a Merano & Dintorni: un tripudio di colori. Intorno alla Pensione Pichler boschi e frutteti risplendono di mille colori e le mele dorate occhieggiano tra gli alberi. Un’altra “sensazione” dell'autunno sudtirolese è il "Törggelen": una visita ad uno dei caratteristici agriturismo in Sudtirolo è un must di una vacanza autunnale. Saremo lieti di darvi suggerimenti su dove “celebrare” l’originale e autentico "Törggelen".
Una visita alle Terme di Merano: un importante appuntamento per rafforzare il sistema immunitario con sedute di sauna rilassanti, massaggi o trattamenti di bellezza o, ancora, nuotando nell'acqua termale!

Inverno a Merano & Dintorni

Passeggiate sotto il mite sole invernale e attività sportive nei comprensori sciistici di Merano & Dintorni.
Le piste e i moderni impianti di risalita di Merano 2000, Pfelders, Schwemmalm, San Vigiglio, Val Senales sono raggiungibili in breve tempo… una vasta gamma di opzioni per appassionati di sci, slittino e sci da fondo. Potrete intraprendere anche piacevoli escursioni con le ciaspole nella neve alta per i boschi o passeggiate invernali su sentieri ben curati.
Durante il periodo dell'Avvento i mercatini di Natale attirano numerosi visitatori nelle vicine città di Merano e Bolzano. Il paese di Tirolo organizza ogni anno il suo tradizionale e suggestivo Avvento dei Castelli.