Piattaforma panoramica Hochmuth Castel Tirolo sopra Merano Sentiero tematico del vino a Tirolo Passeggiata Falknerpromenade a Tirolo

Vivete la vostra vacanza attiva a Tirolo

Mete & Attrazioni Top

La Pension Pichler di Tirolo è il punto di partenza ideale per una vacanza in Sudtirolo in ogni stagione dell’anno. Gli amanti dell’attività troveranno a Tirolo il luogo perfetto grazie alle svariate possibilità ricreative quali tennis, minigolf, bowling e parapendio. Ci sono, inoltre, numerosi negozi, boutique, piccoli caffè e ristoranti. Eccovi la lista delle più interessanti mete e attrazioni a Tirolo, Sudtirolo.

Sentieri tematici e panoramici di Tirolo

Tirolo dedica due sentieri tematici ai tesori naturali tipici del soleggiato paesino sopra Merano: il sentiero della mela e il sentiero del vino. Qui potrete apprendere notizie e curiosità sulla coltivazione del vino e delle mele a Tirolo.

Piattaforma belvedere Hochmuth

La piattaforma panoramica offre una vista mozzafiato sulla Val d’Adige e sui monti circostanti. Le due postazioni di binocoli sono corredate da informazioni sulle montagne e cime visibili dal questo punto.

Castel Tirolo & Centro avifauna

Castel Tirolo, il castello principale della provincia, è la sede del museo storico-culturale provinciale con la collezione storica più completa della zona.
Sulla collina del castello ha la sua sede il centro avifauna. Qui vengono curati rapaci feriti e, ove possibile, restituiti alla vita selvatica. Uno spettacolo affascinante per bambini e adulti è la dimostrazione di volo di rapaci e di gufi.

Castel Fontana con il Museo dell’Agricoltura

Una visita a Castel Fontana è una meta perfetta per la famiglia. Il castello ospita il museo dell’agricoltura con informazioni e curiosità sulla vita dei contadini sudtirolesi, sui contadini di montagna in genere e sulle antiche professioni artigianali. Una visita al castello offre inoltre l’opportunità di ammirare diverse razze minacciate di animali domestici.

Avvento a Castel Tirolo

Avvento a Castel Tirolo si chiama il mercatino di Natale che ha luogo ogni anno nell’omonimo maniero. Concerti natalizi, artigianato tradizionale, un’esposizione di presepi, animazioni per bambini e altro ancora creano un’atmosfera natalizia di particolare suggestione tra le antiche mura.